Camilla Malacarne's profile

Ceres | Mondiali 2018

Nell'estate 2018, ai Mondiali c'è stata una grande assente: l’Italia. La patria di pizza, spaghetti e mandolino ma anche di tanto calcio, lo sport più seguito nel belpaese, non ha visto la propria nazionale sui campi di Russia 2018. Un’estate all’insegna della tristezza nel non poter intonare il grande classico Poporopopopo.

Ma se è vero che la Nazionale italiana non ha partecipato ai Mondiali, c’è anche un’altra verità: un’Italia ci è riuscita: quella delle minoranze etniche tanto discusse insieme al tema dell’immigrazione. È innegabile: oggi l’Italia è il frutto della convivenza e della commistione di diverse comunità radicate nel territorio e nei baretti, il territorio di Ceres.

Siamo andati a tifare con le diverse comunità straniere nei baretti di Milano per raccontare le loro emozioni, l’adrenalina e il supporto di questi tifosi italiani ai Mondiali, prendendo al contempo posizione a livello politico. 
Se da un lato il Ministro dell’Interno lanciava a gran voce l’hashtag #CHIUDIAMOIPORTI, noi rispondevamo con #APRIAMOIBAR.

Oltre al video hero che abbiamo pubblicato su Facebook, nel grid di Instagram abbiamo raccontato l’operazione come se fosse uno storyboard, mentre nelle Stories abbiamo pubblicato alcuni contenuti del making of.
Ceres | Mondiali 2018
Published:

Ceres | Mondiali 2018

Published:

Creative Fields